Mettere al centro la soddisfazione del cliente

Quest’anno Link Management compie dieci anni.

Dovevamo scegliere come festeggiare la ricorrenza : abbiamo deciso di farlo andando a trovare i clienti che in questi anni hanno utilizzato le nostre soluzioni e i nostri servizi, per capire il valore che ne hanno tratto e l’opinione che si sono fatti di noi.

E così ci siamo recati in 64 aziende (quota parte dei nostri clienti), grandi, medie e piccole che assieme rappresentano un fatturato di 1.650 ML€ e 6.760 dipendenti.
I risultati sono stati confortanti, in molti casi addirittura oltre le nostre attese.
L’ottima considerazione espressa dalla media dei giudizi ci ha lusingati e stimolati a fare ancora di più per aiutare le aziende a migliorarsi e ad essere più competitive.
Abbiamo anche potuto analizzare i rari casi in cui le nostre soluzioni non hanno raggiunto i risultati sperati, che abbiamo comunque considerato nell’elaborazione dei risultati complessivi.

Quali sono stati in sintesi i risultati dell’indagine ?
La fedeltà delle aziende clienti, la maggior parte delle aziende sono tuttora nostre clienti.

L’adozione di Cyberplan assicura un vantaggio competitivo alle aziende che lo adottano.
Delle 47 installazioni effettuate ben 42 continuano ad utilizzare Cyberplan.
Esse hanno dichiarato un vantaggio medio annuo legato all’utilizzo del prodotto di 101.000 € in termini assoluti e un beneficio relativo (beneficio/fatturato) che varia dallo 0.8% per le imprese piccole allo 0,27 % delle imprese più grandi.
Ciò significa che il ROI di un’installazione di Cyberplan da parte di Link Management supera il 100%.

Il MES (Manifacturing Execution System) rappresenta un valido strumento di conduzione aziendale sia singolarmente che a supporto di Cyberplan
Le 21 aziende che hanno adottato il MES hanno dichiarato di conseguire in media risparmi di circa 25.000€/anno.

La consulenza sulla supply chain è stata apprezzata praticamente da tutte aziende che ne hanno usufruito, con una valutazione media di 7,58
Ed infine : l’ottima valutazione degli aspetti qualificanti dell’offerta Link

Gli aspetti maggiormente apprezzati sono stati la preparazione del personale Link coinvolto negli ambiti commerciale e consulenziale e la correttezza del rapporto amministrativo.

Che conclusioni trarre da tutto ciò ?
La nostra ambizione è di essere partner delle aziende che si rivolgono a noi : le aziende che hanno saputo sopravvivere e svilupparsi in anni così difficili lo hanno fatto acquisendo nuove competenze organizzative e creando al loro interno una solida cultura industriale.
Vogliamo che la nostra consulenza sia in grado di aiutarle concretamente in questo cammino.
La buona notizia è che tra le aziende che hanno saputo vincere la sfida ci siamo anche noi.

Comments (0)

Resta connesso, seguici sui social!