• Home
  • Blog
  • Settore materie plastiche: una pianificazione di produzione efficace
Materie plastiche: pianificazione produzione

Settore materie plastiche: una pianificazione di produzione efficace

“Un buon piano messo in pratica subito è decisamente migliore di un piano perfetto che verrà avviato la prossima settimana.”

George S. Patton

La tua azienda si occupa di stampaggio o di estrusione di materie plastiche?

È un settore molto particolare, in cui contano molto l’affidabilità e la puntualità di consegna e, in contemporanea, l’efficienza di produzione per salvaguardare la tua produttività.

Uno strumento evoluto per una pianificazione della produzione efficace può esserti d’aiuto nel raggiungere questi due obiettivi che, di fatto, consentono alla tua azienda di sopravvivere o, se ben gestita, di vivere bene.

In Link Management abbiamo acquisito una profonda esperienza nel tuo settore, lavorando al fianco di alcune delle aziende più innovative in questo ambito. Abbiamo imparato a conoscerne le peculiarità e le abbiamo accompagnate nella loro crescita implementando un sistema di pianificazione APS (Advanced Planning and Scheduling) come CyberPlan, tarato sulle loro esigenze specifiche.

Vuoi sapere quali risultati abbiamo raggiunto implementando un progetto di pianificazione avanzata nelle aziende che lavorano materie plastiche?

Leggi il caso studio del nostro cliente Bibetech Spa

Come può aiutarti CyberPlan nella programmazione della produzione?

Adattando CyberPlan alle necessità della tua azienda potrai di fatto:

  • Gestire gli ordini di vendita (e di produzione) per priorità e non solamente per data di consegna.
  • Vedere i problemi (ritardi, materiali mancanti, ecc.) a colpo d’occhio grazie all’interfaccia semplice e intuitiva.
  • Tenere conto dei vincoli, come gli stampi e le attrezzature, e di quanto comportano per i reparti produttivi.
  • Comprimere i lead time ove possibile.
  • Simulare l’impatto che nuove commesse o eventi inaspettati possono avere sul tuo piano di produzione.
  • Gestire gli ordini di acquisto e rilasciare i solleciti.
  • Accorpare gli attrezzaggi ove possibile, tenendo conto dei vincoli di produzione e di vendita, ottenendo savings: stesso stampo per articoli diversi, stessa materia prima, ecc.

Il tutto si traduce in un piano di produzione più stabile e più performante e, di conseguenza, in forniture più veloci e certe ai tuoi clienti.

Ti interessa saperne di più? Contattaci in Link Management, saremo lieti di parlare con te.

Scopri come far crescere il tuo business con una migliore organizzazione aziendale

Richiedi subito un'analisi gratuita per il tuo progetto

Link Management S.r.l. | Via San Francesco, 32 - 35010 Limena (Padova) - Italy | Tel. +39 049 884 83 36 | Email: info@linkmanagement.it | P.I. 03602470282 | REA: PD - 322672 | Cap. Soc. I.V. € 70.000 | Admin | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎ | Privacy e cookie policy