arrow-leftarrow-rightemailfacebookgoogleico-downloadico-linkinstagramlinkedinpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterestsocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitterwhatsappyoutube

News

Essere attivi e proattivi in produzione è più facile di quello che pensi

“Pensare è facile, agire è difficile, e mettere i propri pensieri in pratica è la cosa più difficile del mondo.”
GOETHE

Hai gli ordini dei clienti che aspettano e devi consegnarli. Magari entro domani, o comunque con scadenza ravvicinata.

Sei sempre in produzione per verificare che vada tutto bene, che le macchine siano operative e le tue persone stiano lavorando con ritmo (e motivazione).

Ti rendi conto che stai SEMPRE in produzione (e non hai MAI tempo di pensare) e passi da un reparto all’altro per verificare, aiutare e, ove puoi, dare il tuo apporto. E, a fine giornata, fai il giro di TUTTI i reparti per vedere a che punto sono arrivati gli ordini di poco fa.

Perché non adotti un approccio più proattivo?

Con un sistema MES come Opera e con la consulenza di Link Management (sì, siamo uomini di fabbrica anche noi) non solo puoi vedere come sono messi i tuoi ordini e i tuoi macchinari e le tue persone, ma puoi anche ricevere richieste di informazioni e aiuto dallo stabilimento.

Tutto questo ovunque ti trovi.

La fabbrica comunica con gli uffici e gli uffici con la fabbrica: tutti sono informati di cosa bisogna fare e di come farlo (sì, sì possono trasmettere anche i disegni, le note produttive e le specifiche) e si smette di sprecare tanto tempo in attesa (sì, anche nei blocchi e nelle emergenze).

Ti  va di saperne di più? Contattaci in Link Management, saremo felici di parlarne con te!

 

Top