arrow-leftarrow-rightemailfacebookgoogleico-downloadico-linkinstagramlinkedinpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterestsocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitterwhatsappyoutube

News

Fase 2, 3, 4... aiuto!

Chi più velocemente, chi purtroppo più lentamente ma, per fortuna, stiamo attraversando tutti questa nuova (e strana) fase di ripartenza. Caratterizzata da notevole incertezza e variabilità, mette alla prova la forza e la flessibilità della nostra azienda, dei reparti, delle persone. Che vanno non solo stimolate e incoraggiate ma anche aiutate.

Possiamo farlo con la buona volontà, la determinazione, l’incoraggiamento, ma anche con strumenti pratici, come il MES (Manufacturing Execution System). Link Management lo fa da molto tempo, aiutando le aziende con questo strumento che non è solamente di raccolta dati, ma anche di comunicazione bidirezionale tra reparti produttivi e uffici, tra chi è letteralmente sul pezzo e chi gestisce.

Il MES di fatto è uno strumento che consente di comunicare alle persone le tattiche produttive, come ad esempio la lista delle lavorazioni, le istruzioni per le lavorazioni, i video esplicativi, i disegni con cui fare i controlli di qualità. Nel contempo, consente di segnalare problematiche agli uffici, di chiedere delucidazioni o semplicemente un aiuto. In modo veloce, semplice e del tutto non invasivo.

Proprio perché siamo tutti nella stessa barca e dobbiamo remare nella stessa direzione. Per chi sta attuando le strategie aziendali sul campo, in produzione, è un aiuto importante.

Desideri saperne di più? Link Management te ne parlerà volentieri.

Top