arrow-leftarrow-rightemailfacebookgoogleico-downloadico-linkinstagramlinkedinpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterestsocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitterwhatsappyoutube

News

Quanto vale il tuo magazzino?

Il tipo di spreco più pericoloso è quello che non siamo in grado di riconoscere. - Shigeo Shingo

Quanto vale o può valere la merce presente nel tuo magazzino: te lo sei mai chiesto?

Non solo in termini economici, ma anche misurandolo in termini di servizio che puoi fornire ai tuoi clienti.

Quanto può valere la puntualità che gli offri nel fornire loro i tuoi prodotti?

Per farlo devi avere scorte di materie prime, di semilavorati, per poter fornire i tuoi prodotti quando e come loro ti chiedono.

Soprattutto in questo periodo così nervoso, così diverso.

Spesso la puntualità nelle tue consegne è impagabile. In termini di soddisfazione, di percezione della tua attività, di sensazione che il tuo cliente ripone nel tuo valore.

Per avere un calcolo della tua puntualità di fornitura, è importante che tu valuti uno strumento che ti faccia avere i fabbisogni di materiali rapidamente, perché tu faccia una valutazione anche del livello di scorte (e quindi del valore economico del tuo magazzino).

Un sistema MRP che, abbinato al tuo portafoglio ordini o commesse (MPS), ti dica se stai lavorando bene e dove puoi lavorare meglio. Un sistema MRP che, abbinato ad un efficiente strumento che verifica le capacità produttive (CRP), ti dica dove devi abbassare e dove devi spingere, per avere un rendimento migliore.

Con CyberPlan e la consulenza di Link Management potrai attuare tutto questo, sfruttando il tuo sistema gestionale e dando valore alla tua produzione e ai tuoi clienti.

Chiamaci, saremo felici di parlartene.

Top