arrow-leftarrow-rightemailfacebookgoogleico-downloadico-linkinstagramlinkedinpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterestsocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitterwhatsappyoutube

Demand Planning (DP)

Previsione della Domanda

Nella aziende manifatturiere le previsioni hanno mediamente orizzonti molto lunghi, diversi da quelli della distribuzione e questo richiede spesso un’elevata attività operativa a supporto per la produzione di previsioni significative. Gestisci questi orizzonti in modo semplice e veloce, producendo previsioni con bassi margini di errore grazie ai potenti algoritmi di CyberPlan.

Anticipare la Domanda

Punto di Riordino e Scorte di Sicurezza sono modalità di gestione delle scorte (anche di prodotti finiti) tendenzialmente statici, non adatti all'attuale clima di incertezza della Domanda.

La soluzione migliore per anticipare la Domanda è gestire le Previsioni di Vendita.

Algoritmi pensati per ottenere previsioni di vendita più accurate permettono una maggiore efficienza nella programmazione del processo produttivo

Cosa Posso Ottenere

L'elaborazione di un buon Piano Previsionale è frutto della collaborazione di più enti aziendali: Commerciale, Pianificazione, Produzione , Acquisti, Controllo di Gestione.

Una volta elaborato il Piano Previsionale grazie a Cyberplan S&OP è possibile ottenere nel medio-lungo periodo:

  • Carico di lavoro per reparto/ centro di lavoro
  • Fabbisogno delle Risorse Uomo
  • Piano di acquisto da poter fornire ai propri fornitori
  • Simulazione su Magazzini ed esposizione finanziaria
  • Disponibilità alla vendita (ATP) per articolo/famiglia

Ritorno dell'Investimento

Il ritorno dell'investimento di questi progetti è tipicamente intorno ai 12 mesi grazie a:

  • Riduzione dei costi legati allo stock e all'obsolescenza
  • Aumento del Livello di Servizio al cliente: Accuratezza delle date e riduzione del Lead Time
  • Aumento della Produttività
  • Aumento del fatturato attraverso la riduzione delle mancate vendite
  • Riduzione dei costi di gestione delle previsioni
Top