arrow-leftarrow-rightemailfacebookgoogleico-downloadico-linkinstagramlinkedinpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterestsocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitterwhatsappyoutube

Supply Chain Collaboration (SCC)

Elevata Capacità di Ingaggio

Grazie all’uso innovativo e brevettato* della posta elettronica, IUNGO consente di automatizzare la gestione degli approvvigionamenti con tutti i fornitori, dalle richieste d’offerta alle fatture, passando per gli ordini di acquisto, le conferme, gli allegati, gli avvisi di spedizione e le bolle.

L’utente dispone di un portale integrato con il gestionale dove ha il quadro completo e aggiornato dello stato degli ordini per coordinare e monitorare tutta la Supply Chain.

Il fornitore, grande o piccolo che sia, ovunque nel mondo, non necessita di alcuna formazione né di implementare infrastrutture tecnologiche dedicate.

Oltre alla IUNGOmail, preferita dalla maggior parte dei partners, i fornitori possono comunicare utilizzando anche tutti i canali “classici”: web portal, edi, xml, fax, pdf, ecc…

Ritorno dell'Investimento

Eliminare le attività a basso valore aggiunto
Snellisce l’organizzazione del lavoro dell’ufficio acquisti risolvendo molte delle criticità correlate e automatizzando attività quali la data entry manuale, telefonate, solleciti, utilizzo eccessivo della carta.

Integrare i sistemi IT (ERP, IUNGO, BI, MRP)
Automatizza il processo di gestione dell’ordine grazie all’integrazione con tutti i sistemi informativi aziendali per evitare la dispersione di informazioni, costi inutili e perdite di tempo.

Sviluppo nuovo prodotto

Nelle fasi di ricerca di un nuovo prodotto, IUNGO permette alle varie divisioni aziendali di comunicare con i potenziali fornitori in modo semplice grazie all’integrazione con il PDM – PLM allo scopo di condividere documenti, richiedere offerte e prendere decisioni complesse in modo agevole.

Sourcing
 

L’utilizzo di IUNGO rende più efficace la capacità dell’azienda di selezionare i fornitori e partners in relazione alle esigenze aziendali attraverso la selezione dei fabbisogni, la raccolta di dati da parte del fornitore, l’impiego di RfP (Request for Proposal) e il processo di qualifica nell’albo fornitori.

 

Procurement
 

IUNGO gestisce tutte le attività che portano all’individuazione del fornitore più idoneo. Gli automatismi della soluzione permettono una riduzione delle attività a basso valore aggiunto in favore delle attività
strategiche che generano valore per l’azienda.

Gestione ordini di acquisto

IUNGO consente di condividere in modo tempestivo e chiaro le informazioni inerenti ordini, solleciti, allegati, conferme e consegne, riducendo al minimo l’impiego di risorse e consentendo un allineamento immediato, costante e diretto fra cliente e fornitore.

 

Gestione dei trasporti

IUNGO, in un’unica soluzione integrata, può gestire l’assegnazione, il controllo e la rendicontazione dei servizi di trasporto in modo da far collaborare i fornitori, i committenti e i gestori del servizio logistico.

 

Gestione della qualità

IUNGO semplifica e velocizza la creazione e la veicolazione delle non conformità e delle performance di qualità all’interno e all’esterno dell’azienda, integrandosi ai principali sistemi verticali di qualità.

 

Gestione del ciclo passivo

Gli automatismi di IUNGO nella gestione delle attività del ciclo passivo (quali ricezione merci, autorizzazione alla fatturazione, riscontro bolle, pagamenti, ecc) consentono un minor assorbimento di risorse, l’eliminazione di errori manuali e una maggiore efficienza interna grazie alla gestione totale delle attività.

 

Reporting

Grazie alla storicizzazione dei dati analitici dell’intero processo di acquisto, IUNGO consente la misurazione e la valutazione approfondita delle performance degli attori coinvolti (sia buyer che fornitori) allo scopo di monitorare, anticipare e correggere eventuali problematiche.

Top