arrow-leftarrow-rightemailfacebookgoogleico-downloadico-linkinstagramlinkedinpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpinterestsocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-youtubetwitterwhatsappyoutube

Warehouse Management System (WMS)

La Gestione del Magazzino

Automa è lo strumento per la gestione dinamica e “realtime” di magazzini tradizionali, in cui gli operatori, con terminali wireless in RF, eseguono tutte le operazioni senza supporti cartacei.

 

Sono disponibili inoltre moduli per la gestione di magazzini verticali a piani traslanti, bilance automatiche, linee di imballo, filmatura, etichettatura.

WEB e Automazione

L’applicativo Automa è completamente sviluppato su piattaforma WEB, per questo motivo è indipendente dai sistemi Hardware.I terminali di dichiarazione lavorano su piattaforma WEB come anche il sistema di Supervisione.

La partnership con società leader nel settore dell'automazione industriale ha motivato lo sviluppo di una versione di Automa destinata alla gestione dei magazzini automatici, con trasloelevatori per pallet o minitraslo per cassette, sia per il livello 3 (disposizioni su PC server), sia per il livello 2 (esecuzione su PLC)

Radiofrequenza

Tecnologia che si basa su segnali elettromagnetici in grado di consentire la comunicazione senza fili tra due o più apparati hardware. Viene sfruttata solitamente da terminali palmari scanner uniti ad etichette barcode, che insieme al WMS permettono l’esecuzione delle operazioni di magazzino. 

RFID

Tecnologia per l’identificazione/ memorizzazione automatica di informazioni contenute in supporti chiamati tag, i quali possiedono la capacità di rispondere ad interrogazioni a distanza di apparati definiti “reader”. Consente l’acquisizione delle informazioni senza la lettura del barcode.

VOICE

Tecnologia che permette l’applicazione della voce alle operazioni svolte dagli operatori di magazzino. Converte le istruzioni software in comandi vocali e riconosce le risposte dell’operatore di magazzino, creando una comunicazione interamente vocale tra sistema ed operatore. 


Ritorno dell'Investimento

Il Passaggio ad un sistema di gestione avanzata del Magazzino generalmente porta dei benefici nell'arco di 12 mesi grazie a:

  • Riduzione dei Mancanti
  • Affidabilità e tempestività delle informazioni
  • Sensibile riduzione dei tempi impiegati per la gestione degli Stock
  • Riduzione dello spazio richiesto
Top