
MES Project Manager
Link Management Srl è una società di ingegneria gestionale specializzata in progetti di miglioramento della gestione della produzione e Supply Chain per realtà Operation.
Azienda in forte espansione, affiancata da partner d’eccellenza per fornire le migliori soluzioni software (MES, APS, QMS) presenti sul mercato.
Per ampliamento del nostro organico per l’area del Triveneto, stiamo cercando un/a PROJECT MANAGER di progetti nell’ambito MES che, a diretto riporto del responsabile della Business Unit di riferimento, avrà piena responsabilità nella gestione e nell’esecuzione di progetti complessi per il cliente finale, garantendo il successo del progetto e la soddisfazione del cliente.
Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
- Definire gli obiettivi del progetto, il piano di lavoro e le tempistiche, identificando le risorse necessarie alla messa in atto del progetto stesso.
- Assegnare i compiti ai membri del team, coordinare le attività e le responsabilità di ciascuno, garantendone l’efficienza di esecuzione.
- Monitorare lo stato avanzamento del progetto, raccogliere dati e informazioni sul progresso, identificare eventuali rischi o problemi e definire azioni correttive tempestivamente.
- Identificare eventuali criticità potenziali per il progetto e sviluppare strategie volte ad implementare azioni preventive o correttive ove necessario.
- Gestire le modifiche richieste in itinere durante l’execution del progetto, valutare l’impatto delle modifiche proposte e gestire l’implementazione delle stesse.
- Valutare i risultati del progetto rispetto agli obiettivi stabiliti, rendere scalabili le best practice.
- Gestire la reportistica di riferimento.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Gestionale e/o discipline affini tecnico-economiche (STEM).
- Conoscenza teorico-pratica delle funzionalità di base tecniche di sistemi MES.
- Ottima conoscenza dei processi produttivi e delle logiche della Supply Chain e di Continuous Improvement del settore Operation.
- Conoscenza delle metodologie e dei framework di gestione del progetto e capacità di applicare tali conoscenze per pianificare, eseguire e controllare progetti complessi.
Cosa offriamo
- Formazione continua e crescita professionale interna.
- Lavoro ibrido con possibilità di remote working.
- Contratto a tempo indeterminato: inquadramento e RAL commisurati alla seniority matura nel ruolo.
- Welfare aziendale e benefit aziendali (pranzi convenzionati, carta di credito aziendale, etc.).
Per candidarsi inviare il proprio CV (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) accompagnato da una breve mail di presentazione all’indirizzo hr@linkmanagement.it.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.