Skip to main content

Chi siamo

Link Management è una società di ingegneria gestionale specializzata nell’organizzazione e nel miglioramento dei processi produttivi e della Supply Chain

Da anni affianchiamo le imprese nelle fasi di sviluppo e riorganizzazione aziendale attraverso attività di analisi dei processi integrate dall’implementazione di progetti applicativi di miglioramento.

In un contesto economico che richiede flessibilità e tempestività nella risposta al cliente, Link Management è in grado di rispondere alle esigenze organizzative e di ottimizzazione dei processi di tutte le imprese manifatturiere.

Grazie alla consolidata esperienza dei nostri consulenti siamo in grado di aiutare le aziende a migliorare sensibilmente l’efficienza aziendale, guidandole nell’ottimizzazione delle attività quotidiane di pianificazione, controllo e gestione della produzione.

Inoltre, grazie al supporto di software specialistici leader nelle soluzioni per la Supply Chain, riusciamo a sviluppare e misurare le performance aziendali, a conferma del raggiungimento degli obiettivi.

Le nostre carte vincenti

Team specializzato

Il nostro team di specialisti possiede competenze avanzate nei settori dell’ingegneria gestionale e dell’Operations Management, e conoscenze approfondite delle dinamiche di produzione dei diversi settori industriali

Software

Implementiamo le soluzioni software per la programmazione e il controllo della produzione più innovative e performanti presenti sul mercato

Metodo

Il nostro metodo di lavoro, strutturato ed efficiente, ci permette di calibrare ogni progetto sulla base delle caratteristiche specifiche di ogni azienda, con stime precise del ritorno dell’investimento (ROI) e misurazioni accurate delle performance raggiunte

Aggiornamento continuo

Investiamo costantemente nella formazione e nello sviluppo delle competenze del nostro team

Cosa comprendono i nostri servizi professionali?

  • Analisi dei processi di pianificazione e decisionali

  • Pianificazione a Capacità Finita (APS)

  • Schedulazione della produzione

  • Forecasting

  • Manufacturing Execution System (MES)

  • Supply Chain Collaboration (SCC)

  • Gestione avanzata logistica di magazzino (WMS)

  • Misurazione e miglioramento indici di performance (KPI)

  • Quality Management System (QMS)

  • Gestione DNC e Part Program

Il nostro approccio


L’esperienza al servizio dei tuoi Progetti


L’approccio di Link Management nasce dall’esperienza maturata assieme ai clienti

Le prime fasi di un progetto ti permettono sia di contenere l’investimento, sia di apprezzare la nostra competenza, oltre al metodo di lavoro.

Come lavoriamo

analisi processi

Step 1
Analisi dei processi

L’analisi dei processi, preliminare alla realizzazione di qualsiasi progetto, ha lo scopo di:

  • Conoscere l’esatto stato dell’arte dell’azienda
  • Definire le maggiori criticità informative e di processo
  • Definire il modello ideale per l’azienda
ideazione modello

Step 2
Ideazione Modello – Prototipo

Le informazioni raccolte durante l’analisi ci consentono di implementare poi un modello operativo personalizzato che permette di:

  • Verificare il grado di applicabilità della soluzione (presenza e correttezza dei dati)
  • Dimostrare al cliente l’effettivo valore aggiunto della soluzione proposta
  • Rendere maggiormente affidabile la stima del ritorno dell’investimento (ROI) del progetto

Step 3
Ritorno dell’investimento

Per ogni fase di lavoro è possibile stimare in modo attendibile il ritorno dell’investimento, grazie alla valutazione dei seguenti parametri/risultati:

  • Riduzione delle attività a basso valore aggiunto
  • Riduzione del magazzino e dei mancanti
  • Aumento dell’efficienza produttiva e dell’utilizzo delle risorse
  • Aumento dell’affidabilità delle consegne

Step 4
Realizzazione del progetto

Successivamente alla stesura dell’analisi e del modello è possibile definire un progetto personalizzato avente:

  • Tempi certi di implementazione
  • Ritorno dell’investimento stimato
  • Certezza sul grado di applicabilità degli strumenti
  • Processo informativo in linea con il processo decisionale

Vuoi scoprire come implementare un progetto di sviluppo e ottimizzazione della Supply Chain nella tua azienda?

Scopri come far crescere il tuo business con una migliore organizzazione aziendale

Richiedi subito un'analisi gratuita per il tuo progetto

Link Management S.r.l. | Sede centrale: Via IV novembre, 4 - 35010 Limena (Padova) - Italy | Ufficio: Via Zanica, 19K - 24050 Grassobbio (Bergamo) Italy | Tel. 049 8848336 | Email: info@linkmanagement.it | P.I. 03602470282 | REA: PD - 322672 | Cap. Soc. I.V. € 100.000 | Admin | fatto da Agenzia di Marketing Vicenza | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy