planning budgeting link management

Autunno, tempo di budget!

Il planning & budgeting diventa sempre più strategico per la tua azienda.

Già dall’inizio dell’autunno le aziende sono focalizzate a chiudere l’anno nel migliore modo possibile e, nel contempo, impostano il budget per l’anno a venire.

Negli ultimi anni è arrivato il concetto, anzi meglio, la modalità operativa di “planning & budgeting”: di fatto si può fare il budget solamente se si pianifica.

Il planning però non è solamente finanziario (“ho la capacità di sostenere i costi”) per andare a produrre quanto budgettato e ad acquistare ciò che è necessario per tale produzione, ma diventa anche di risorse.

Ci hai mai pensato?
Risulta infatti fondamentale capire se il budget di vendite e anche quello economico sono supportati non solo dalla capacità finanziaria, ma anche da quella produttiva.

È logico, non è vero?
La pianificazione della capacità “autunnale” deve quindi comprendere non solo i mesi in imminente arrivo, ma anche quella dell’anno prossimo e, nell’ultimo periodo, questa pianificazione deve tenere conto di molte più variabili.

“Ce la farò a produrre per quel cliente che mi fornisce previsioni solamente indicative?”

“E per quello che me le cambia continuamente di mese in mese?”

La pianificazione delle risorse con un APS simulativo come Cyberplan diventa non solo un aiuto ma anche un aspetto strategico per una buona gestione: di budget, di pianifica, operativa.

Poiché Link Management segue da molti anni questa tematica, se vuoi sapere di più sul planning & budgeting delle risorse, contattaci, saremo felici di venirtene a parlare.

Scopri come far crescere il tuo business con una migliore organizzazione aziendale

Richiedi subito un'analisi gratuita per il tuo progetto

Link Management S.r.l. | Via San Francesco, 32 - 35010 Limena (Padova) - Italy | Tel. +39 049 884 83 36 | Email: info@linkmanagement.it | P.I. 03602470282 | REA: PD - 322672 | Cap. Soc. I.V. € 70.000 | Admin | by Evisole Web Agency | Mappa del sito‎ | Privacy e cookie policy