Skip to main content
Evento "Persone, risorse, macchine: governare la complessità produttiva con MES, APS e WFM" - 20 novembre 2025

Persone, risorse, macchine: governare la complessità produttiva con MES, APS e WFM – 20 novembre 2025

Link Management è lieta di invitarti ad un evento dedicato agli strumenti MES, APS e WFM per l’efficientamento della produzione e la pianificazione di persone, risorse e macchine.

Quali sono gli ingredienti per una produzione efficiente?

  • Dati corretti e sempre aggiornati, per decisioni consapevoli
  • Previsioni affidabili, per tracciare strategie efficaci
  • Strumenti all’avanguardia, per agire con flessibilità

Per supportare le tue operations in ognuno di questi ambiti, puoi affidarti a soluzioni specifiche e integrate:

  • CyberPlan APS per pianificare e schedulare la produzione in modo preciso, bilanciando capacità produttiva, materiali e priorità aziendali.
  • Opera MES per monitorare in tempo reale l’avanzamento della produzione, rilevare dati direttamente da macchine e operatori, e ridurre inefficienze, fermi e scarti.
  • awm suite (Workforce Management) per ottimizzare la gestione del personale, pianificare turni e competenze, e garantire la continuità operativa tra reparti e macchinari.

Un approccio integrato che consente di collegare persone, processi e risorse in un unico ecosistema digitale, aumentando la produttività e la collaborazione.

Vedrai casi reali e scoprirai soluzioni pratiche per una gestione della produzione moderna, efficiente e connessa.

Partecipa al nostro evento in presenza il 20 Novembre:

Persone, risorse, macchine: governare la complessità produttiva con MES, APS e WFM

Vuoi saperne di più?

Prenota ora il tuo posto

 

Case studies:

Non perdere gli interventi delle nostre aziende ospiti, che condivideranno le proprie esperienze di efficientamento in produzione con Opera MES e CyberPlan APS.

  • Il Gruppo Mainetti è un’azienda globale leader nella produzione di hangers, packaging e soluzioni integrate. Con 90 sedi nel mondo, di cui 5 in Italia, Mainetti è presente in 62 Paesi e serve principalmente i settori moda, cosmetica e Food&Beverage.
  • Aesys è, da oltre 40 anni, leader mondiale nei sistemi di comunicazione e nelle tecnologie di visualizzazione. Oggi conta oltre 400 dipendenti e svolge tutte le fasi fondamentali di progettazione e produzione internamente alla sede principale di Bergamo, con sedi aggiuntive situate in Germania, Spagna e Stati Uniti.

Focus WFM:

Presenteremo awm suite, la piattaforma di Workforce Management che ottimizza l’assegnazione e la gestione del personale in fabbrica, automatizzando turni e attività. Migliora efficienza, comunicazione e conformità normativa, riducendo sprechi e gestione manuale.

A presentare un caso d’uso reale sarà Exor International, realtà veronese attiva nell’automazione industriale, che offre tecnologia hardware e software per migliorare efficienza, monitoraggio e interazione nei processi produttivi.

Save the Date

Vieni a trovarci giovedì 20 novembre 2025 alle 15.00 presso la cantina Ca’ Rugate a Montecchia di Crosara (VR), la partecipazione è gratuita!

Potrai presentarti per il check-in a partire dalle 14.30.

Ti aspettiamo per un caffè di benvenuto!

Iscriviti ora!

Visita alla cantina e museo del vino e aperitivo di networking a seguire

Al termine della conferenza seguiranno una visita guidata alla cantina e museo del vino e un aperitivo di networking. Non mancare!
Avrai l’occasione di approfondire i temi trattati e scambiare idee e opinioni con i relatori e gli altri partecipanti.

Location

Ca’ Rugate

Via Pergola, 36

Montecchia di Crosara (VR)

Programma

14:30 – Welcome coffee e registrazione partecipanti

15:00 – Benvenuto e avvio conferenza “Persone, risorse, macchine: governare la complessità produttiva con MES, APS e WFM

16:45 – Sessione Q&A

I partecipanti avranno l’opportunità di dialogare con gli esperti, condividere le proprie esperienze e confrontarsi sui temi trattati.

17:00 – Visita guidata alla cantina e al Museo del Vino

17:30 – Aperitivo di networking
Aperitivo informale di networking con degustazione di alcuni vini iconici della cantina. Un momento che offrirà ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi sulle proprie esperienze e discutere nuove possibilità.

Tag: gestione produzione, pianificazione produzione, schedulatore produzione, software APS, software MES

Scopri come far crescere il tuo business con una migliore organizzazione aziendale

Richiedi subito un'analisi gratuita per il tuo progetto

Link Management S.r.l. | Sede centrale: Via IV novembre, 4 - 35010 Limena (Padova) - Italy | Ufficio: Via Zanica, 19K - 24050 Grassobbio (Bergamo) Italy | Tel. 049 8848336 | Email: info@linkmanagement.it | P.I. 03602470282 | REA: PD - 322672 | Cap. Soc. I.V. € 100.000 | Admin | fatto da Agenzia di Marketing Vicenza | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy